Trova qualcosa e fallo meglio di chiunque altro...


martedì 19 agosto 2014

Il vero problema della UE è la UE

Il dato sulla costruzione di case negli Stati Uniti è rimbalzato nel mese di luglio, salendo al massimo livello raggiunto da otto mesi a questa parte. La crescita è stata del 15,7 per cento nel mese di luglio ad un tasso annuale destagionalizzato di 1,09 milioni di case - secondo quanto riferito dal Dipartimento del Commercio. Questo è stato il maggior incremento dal novembre scorso e segue i cali del 4 per cento del mese di giugno e del 7,4 per cento di maggio. Le domande di permessi di costruzione, considerato un buon indicatore dell'attività futura, hanno anche mostrato un incremento dell'8,1 per cento a un tasso annuo di 1,05 milioni, dopo aver perso il 3,1 e il 5,1 per cento rispettivamente in giugno e maggio.

Secondo Sal Guatieri, economista senior presso BMO Capital Markets, la solida crescita di posti di lavoro e un recente calo dei tassi ipotecari hanno aiutato la spinta alle nuove costruzioni. Ma ha aggiunto che la debole crescita dei salari e gli stretti standard di prestito tendono ancora a frenare il mercato, soprattutto tra coloro che acquistano per la prima volta. Un rapporto del 18 agosto indica che i costruttori edili si sentono più fiduciosi circa le loro prospettive di vendita, un segno di ripresa dopo lo stallo degli ultimi mesi.
L'indice di fiducia dei costruttori della National Association of Home Builders/Wells Fargo è salito in agosto a 55, due punti in più dei 53 di luglio ed è il terzo aumento mensile consecutivo. Un valore superiore a 50 indica che ci sono più costruttori ottimisti sulle condizioni di vendita e infatti le loro prospettive nei prossimi sei mesi sono decisamente positive dato che l'economia americana sta avendo una forte spinta dall'aumento di posti di lavoro con un'aggiunta di 200.000 nuovi assunti al mese negli ultimi sei mesi consecutivi.
E anche se le nuove case rappresentano solo una frazione del mercato immobiliare, hanno un impatto fuori misura sull'economia. Ogni casa costruita crea una media di tre posti di lavoro per un anno e genera circa 90 mila dollari in entrate fiscali, secondo i dati della Home Builders.

[Tratto da Yahoo Finance - L'articolo completo lo trovate qui]

Nessun commento:

Posta un commento