Trova qualcosa e fallo meglio di chiunque altro...


martedì 9 agosto 2016

Caimani della Finanza 2016-17: iscrizioni aperte

Come ogni anno ci stiamo preparando all'avvio del nuovo anno accademico dei Caimani della Finanza.

Vista la bassa inflazione, il prezzo di iscrizione è rimasto costante negli ultimi anni e lo trovate qui.

Vi chiedo di considerare come al solito la cifra totale richiesta come una sorta di quota annua di “adesione al Club” o alla “Cooperativa” se più vi piace o, come diciamo spesso, al Rotary del Trading che comprende:
- La partecipazione a dieci incontri nell'arco dell’anno (11 se vi iscrivete entro settembre),
- Le dispense e tutto il materiale documentario degli incontri,
- La newsletter settimanale PRO in versione per abbonati,
- La newsletter settimanale Elettra,
- La newsletter settimanale Alla Mia Pensione Ci Penso Io,
- Altre newsletters (Ingro-C, Safety…),
- La partecipazione al Contest, la sfida fra i Caimani con premi da leccarsi i baffi,
- La password valida un anno per accedere al cloud esclusivo del Conte Stefano,
- L'accesso al gruppo Facebook dei Caimani che amplia lo scambio di idee,
- Varie ed eventuali (libri, le dispense degli Atti dei Caimani, etc.).

Questo perché nel caso di un eventuale annullamento di un incontro per cause di forza maggiore abbiamo constatato quanto è complicato - e neppure molto simpatico, per la verità - stabilire di chi sia la colpa, se i biglietti aerei prenotati con un mese di anticipo vadano rimborsati etc. etc.
Abbiamo visto che il pacchetto integrato di servizi e gli omaggi (del valore commerciale sicuramente non inferiore a € 300 il mese) forniscono ampia copertura ad un eventuale mancato incontro.

Gli argomenti che tratteremo nel nuovo anno accademico prolungheranno quelli già coperti in parte in passato e sui quali siamo ormai molto accorti: principalmente indicatori, trading system e screeners, con particolare attenzione ai suggerimenti che si trovano sempre copiosi su internet e che però per il 99% sono inutilizzabili, ma che, a volte…
In particolare riprenderemo con nuove idee a sviluppare il filone che ha avuto entusiastica accoglienza: lo Stochastic Breakout. (Nell'occasione, vi ricordo che meno ne diffonderete la conoscenza, e meglio è per le vostre performance!)
Non dimenticheremo certo l'analisi fondamentale, in particolare inizieremo (questa volta lo faremo davvero :-) ) a vedere come organizzare interventi di macroeconomia che non siano solo dei blah blah come nei TG; e ancora: le opzioni, i CFD etc. etc.

Ma soprattutto la nostra attenzione andrà primariamente, come al solito, a ciò che massimamente vi interessa: scovare a ogni incontro dei grandi titoli. Anche in questo caso, per i soliti motivi, non ne verrà data pubblicità né su Facebook né nel cloud e meno ne diffonderete la conoscenza, meglio sarà per le vostre performance!

Voglio anche portare avanti ulteriormente questa specie di ritorno all'infanzia: cioè l’analisi tecnica visiva dura e pura, che ho visto si è dimenticata e che invece deve rappresentare la spina dorsale di ogni trader.

Ma c’è di più: tutti gli anni, i due mesi estivi in Sardegna li dedico a scrivere un nuovo libro, e ritengo sia venuto il momento di fare un altro quantum leap e di investigare e spiegare la programmazione avanzata di ProRealTime perché la programmazione “normale” non riesce a maneggiare le tecniche di predizione del mercato più sofisticate ed affidabili che pure sono disponibili (rendere appetibile tutto ciò è ogni volta una sfida, perché, così com'è, la materia è proprio tutto meno che appetibile).
I risultati di queste investigazioni verranno relazionati negli incontri del prossimo anno.

In ogni caso siamo ancora in tempo per fare progetti (questo è anche uno dei vantaggi del muoversi per tempo), e quindi se ci sono argomenti particolari che vi piacerebbe coprire, avanzati o elementari che siano, ditelo, e noi provvederemo a preparare un intervento con la consueta dose di eccellenza :-).

IMPORTANTE! Non abbiate timore reverenziale pensando di non essere all'altezza: buoni trader si diventa e entrare a far parte di un gruppo affiatato come i Caimani vi potrà dare una marcia in più! La più grande soddisfazione è imparare le cose da chi le fa direttamente...

Devo dire che uno dei risultati più esaltanti di questa avventura è per me aver favorito la nascita e la crescita di una serie di docenti e ricercatori con i contro-fiocchi che non sfigurerebbero per nulla a Stanford o Berkeley. Spero che questa creazione continui, perché fare ricerche e insegnare agli altri è una delle attività dell’uomo più gratificanti e producenti, in opposizione alle frequenti miserie che si incontrano nella vita lavorativa normale.

I risultati che i Caimani hanno ottenuto nel corso del Contest 2015-2016 sono eccellenti.
Complimentoni davvero.
Ripeto che potrebbero far domanda di assunzione come fund manager alla Fidelity Investments, 350 Park Ave New York, NY, USA, Phone +1 800-662-6008 :-).

La procedura per l’iscrizione è la solita, con una variante:
• Si può effettuare il pagamento tramite PayPal direttamente dal nostro Shop. PayPal ormai è il mezzo più semplice ed immediato per trasferire denaro.
• Effettuare un bonifico richiedendo via e-mail a renato.dilorenzo1@gmail.com gli estremi di pagamento
• In ogni caso ci occorre che ci comunichiate nome, cognome, indirizzo e codice fiscale, oltre all'eventuale partita IVA, per le procedure fiscali.

Ricordo che, trattandosi di formazione, alcune categorie di contribuenti potrebbero detrarre la fattura, risparmiando su IVA e imposte sul reddito.

Date degli incontri (potrebbero ancora esserci lievi variazioni).
- 17 settembre 2016 (vecchio anno accademico)
- 15 ottobre 2016
- 19 novembre 2016
- 10 dicembre 2016
- 28 gennaio 2017
- 25 febbraio 2017
- 25 marzo 2017
- 08 aprile 2017
- 20 maggio 2017
- 17 giugno 2017
- 16 settembre 2017

Gli incontri si svolgeranno come d'abitudine a Cinisello Balsamo, all'Hotel Villa Ghirlanda, dalle 10:00 alle 15:00 circa.

Come ho già detto, vista la bassa inflazione, il prezzo di iscrizione è rimasto costante negli ultimi anni e lo trovate qui.

Ciao!
A presto.

Renato.

Nessun commento:

Posta un commento