Trova qualcosa e fallo meglio di chiunque altro...


Mission

I contenuti di questo sito sono il prolungamento con altri mezzi di una fortunata serie di libri di Renato Di Lorenzo pubblicati da Il Sole 24 ORE (già 280.000 copie vendute a fine 2012) e tradotti all’estero da Springer Verlag (inglese), Diaz de Santos (spagnolo) etc..
Non si tratta di contenuti in sé difficili, ma non sono per tutti: sono per una élite che pensa, studia, e non dà retta a economisti e guru.

In questo sito vi forniamo essenzialmente:
  • interpretazioni sullo stato dei diversi mercati,
  • suggerimenti di investimento e di disinvestimento,
  • proposte di metodi di trading  e di investimento.
In generale nei tips (cioè: le operazioni e gli asset su cui attiriamo l’attenzione, sia in chiave long che short) vengono forniti stop loss e take profit secondo lo schema delle Gabbie di Corinnah[1]: se il take profit 1 viene superato, diventa uno stop loss e il target diventa il take profit 2.

Si segnala anche in genere la unit size, ossia la dimensione dell'investimento che idealmente farebbe perdere solo l'1% del capitale nominale nel caso si verifichi 1 punto di volatilità a noi contraria.
Riteniamo in questo modo di fornirvi gli utensili direttamente operativi di cui avete necessità: non vaghe parole, ma strumenti.

Ogni mese una sia pur piccola parte dei ricavi del blogger viene accreditata a Save the Children, la più grande organizzazione internazionale indipendente - fondata a Londra nel 1919 da Eglantyne Jebb (un'infermiera volontaria) - che lotta per migliorare la vita dei bambini e opera in 120 paesi.